Apparecchiature

Terapie fisioterapiche per un completo recupero a Trieste

L’Istituto Fisioterapico Magri offre una vasta gamma di terapie fisioterapiche volte alla risoluzione di numerose problematiche. Le apparecchiature utilizzate sono tra le migliori del settore.

Contattaci

TECno Six C 

Per la tecarterapia

Il dispositivo TECno Six C rappresenta la massima innovazione in campo tecnologico terapeutico grazie alle caratteristiche di costruzione e funzionamento, che lo differenziano in maniera sostanziale da qualsiasi altro sistema presente sul mercato.
L’obiettivo del sistema TECno Six C è ottimizzare la trasmissione energetica ai tessuti corporei nella piena sicurezza per il soggetto sottoposto a trattamento in termini di efficacia e rapidità di risultato. 
La tecarterapia è attiva su legamenti, tendini e ossa. Per questo è fondamentale per il completo recupero di distorsioni, lesioni o rotture tendinee, borsiti, fratture ossee, artralgie croniche, pubalgie. È straordinariamente utile anche nella cura delle diverse forme di patologie osteoarticolari croniche e nei programmi riabilitativi post-chirurgici, in particolare dopo interventi di artroprotesi.
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • High Power Laser

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

High Power Laser

Per la laserterapia

HPL identifica le nuove apparecchiature per laserterapia dotate dei nuovi diodi all'infrarosso di alta potenza ed elevata profondità d’azione.
I nuovi laser a scansione HPL, prodotti da Elettronica Pagani, rappresentano quanto di meglio possa esprimere oggi la tecnologia laser in ambito terapeutico.
High Power Laser, efficacia terapeutica e versatilità d’uso. HPL è usato in moltissime patologie per l’effetto stimolante e riparativo che induce nei tessuti lesi e per la sua spiccata azione antalgica:
• reumatologia;
• traumatologia;
• neurologia;
• dermatologia.

Medical fitness

Esercizio fisico per la cura e il mantenimento della salute, complementare e integrazione necessaria per il mantenimento della funzionalità acquisita dopo la riabilitazione. 
È un insieme di attività allenanti, cardiorespiratorie e di potenziamento muscolare in sedute di allenamento che hanno concreti e misurabili effetti sulla salute in tutti i suoi aspetti: metabolico, cardiovascolare, motorio e anche psicologico.
Nel medical fitness le macchine di allenamento sono i carichi liberi (bilancieri, manubri, palle mediche), attrezzi isotonici e il peso del corpo;
le sedute si svolgono secondo il criterio assoluto della personalizzazione dell’esercizio rispetto alle capacità individuali e ai progressi di ciascuna persona, dall’inizio alla fine del percorso. 
L’accesso alle attività avviene previa richiesta medica.
  • Medical Fitness

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Ginnastica dolce per la terza età

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Ginnastica dolce per la terza età

Con istruttore fitness iscritto all'AICS

 L'avanzare dell'età non è certo una buona scusa per evitare del tutto l'esercizio fisico. 
Anzi, piuttosto fare della ginnastica può essere un ottimo programma per sconfiggere o prevenire i primi attacchi della vecchiaia, scongiurando quei problemi alle ossa e alla muscolatura che possono causare serio dolore quando non si è più giovanissimi.
Tutti gli anziani potrebbero migliorare nettamente le proprie condizioni fisiche, oltre che psicologiche, proprio grazie al movimento. 
Fare ginnastica infatti non significa necessariamente fare grossi sforzi fisici e mettere a dura prova il proprio fisico, non più giovane, agile e scattante. Fare ginnastica, seguendo un programma di allenamento ben definito, è consigliabile anche agli anziani per prevenire molte problematiche dell'età. 
Si tratta, naturalmente, di seguire un programma di allenamento specifico di ginnastica dolce, proprio per gli anziani e le loro esigenze, tenendo conto dei loro limiti e rischi. 
La ginnastica dolce è un tipo di attività fisica che riesce a conciliarsi con le esigenze di ciascuno di noi, anche nelle fasi più delicate della vita. 
I movimenti lenti e graduali di questa disciplina sportiva sono infatti calibrati per non pesare sulle articolazioni, pur permettendo di mantenere la muscolatura distesa e di aumentare la resistenza fisica agli sforzi.
Delibera n. 2670

Urtosix Emc

Per le onde d’urto

Un elettromedicale per il trattamento delle patologie muscolo-scheletriche. 
Le onde d'urto radiali vengono utilizzate per indurre una reazione nel tessuto sottoposto al trattamento, in particolar modo inducono un importante aumento della vascolarizzazione, un aumento di rilascio di sostanze utili alla rigenerazione tissutale e permettono una rapida diminuzione del dolore.

Vengono utilizzate per la risoluzione di numerose patologie muscolo-scheletriche, come ad esempio:
  • URTOSIX EMC

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Macchinario URTOSIX EMC

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • ritardi di consolidazione;
  • pseudoartrosi;
  • trigger point;
  • tendinopatie (epicondilite, epitrocleite, tendinopatia della cuffia dei rotatori, fascite plantare, tendinopatia dell'achilleo, tendinopatia della zampa d'oca);
  • calcificazioni tendinee;
  • periostiti;
  • spina calcaneare.
In ognuno di questi casi la terapia con onda d'urto si rivela efficace nel trattamento dell'infiammazione e nella riduzione del dolore. 
Il vantaggio principale delle onde d’urto radiali è dovuto alla rapidità con cui si ottengono i risultati: di solito sono necessari dai 3 ai 5 trattamenti con cadenza settimanale o bi-settimanale. 
Inoltre l'energia meccanica trasmessa favorisce, attraverso l'azione sull'attività metabolica, la diminuzione dell'infiammazione e la generazione di un processo antidolorifico indotto dalla liberazione localizzata di endorfine.
  • Technogym Top XT

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Technogym Top XT

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Technogym top XT

I benefici per la riabilitazione

Oltre alla possibilità di rimuovere il sedile per permettere l’accesso a persone con supporti come la sedia a rotelle, Top XT aiuta il recupero dei muscoli.
L’esecuzione di un lavoro ciclico e continuativo con Top XT, abbinato alla terapia consigliata dal medico, aiuta a recuperare e rigenerare i muscoli che hanno subito un trauma o un intervento e a ritrovare la funzionalità in tempi più brevi.
Top XT permette di gestire gli arti in maniera diversa. 
Con Top XT è il terapista a scegliere quali risultati ottenere e su quali muscoli lavorare, cambiando il senso di rotazione o le regolazioni e quindi il movimento.
Icona – Telefono

Per fissare un appuntamento presso il centro, non esitate a telefonare in sede

Contattaci
Share by: